Press Lamiere acquista due nuovi macchinari tecnologici

Press Lamiere Poggibonsi: tutte le nostre lavorazioni
Settembre 10, 2021

Press Lamiere è un’azienda che ha sempre investito molto in ricerca e innovazione. Siamo convinti che avere a disposizione i macchinari più tecnologici e avanzati sia indispensabile per offrire ai clienti le soluzioni più rapide, efficienti e di qualità.

In quest’ottica di innovazione e sviluppo, Press Lamiere ha recentemente acquistato due nuovi macchinari: un centro di lavoro verticale e una pressa piegatrice CNC, entrambi all’avanguardia dal punto di vista tecnologico. Grazie a questi due nuovi preziosi strumenti, siamo adesso in grado di ampliare la nostra offerta e di realizzare lavori di qualità ancora più alta.

Ecco quali sono le caratteristiche dei nuovi macchinari acquistati da Press Lamiere.

Centro di lavoro verticale Hurco VMX64i 40ATC

Il centro di lavoro verticale Hurco VMX64i 40ATC è un macchinario multifunzionale avanzato che consente di eseguire un grande numero di attività diverse nel modo più efficiente possibile e in tempi rapidi. Consente infatti di eseguire anche le operazioni più complesse e delicate in modo altamente produttivo e con risultati di livello eccellente.

Nello specifico, il centro di lavoro verticale VMX64i 40ATC offre una grande capacità di asportazione e un’elevata cubatura di lavoro rispetto alle dimensioni esterne. Può essere utilizzato per tantissimi scopi diversi: dalla meccanica generale e di precisione fino alla realizzazione di prototipi, stampi e componenti speciali di tutte le dimensioni.

Grazie al doppio display touch screen di cui è dotato il centro di lavoro verticale, la gestione per l’operatore sarà semplice e immediata fin dai primi utilizzi.

Ecco alcune interessanti caratteristiche tecniche che lo rendono così efficiente e produttivo.

  • Corse (X/Y/Z) mm 1625/864/762
  • Dimensioni tavola 1676 x 889 mm
  • Capacità di carico 2722 Kg
  • Diametro massimo utensile 127 mm
  • Lunghezza massima utensile 300 mm
  • Tempo di cambio utensile 2 sec.

Inoltre, il centro di lavoro è dotato del software Hurco 3D che consente la generazione di solidi e superfici da rototraslazione di profili 2D e combinazione di geometrie.

Pressa Piegatrice sincronizzata a CNC TruBend 5320

La pressa piegatrice sincronizzata a CNC TruBend 5320 è uno dei modelli più performanti a livello mondiale. Dispone infatti di alcune caratteristiche che la rendono altamente produttiva e che facilitano l’attività dell’operatore. Anche i più complessi pezzi di lamiera, spessa o sottile, verranno piegati con la massima precisione angolare; inoltre, la TruBend 5320 è la macchina ideale per garantire una perfetta linearità nella piegatura anche di profili lunghi.

Ecco quali sono nel dettaglio le caratteristiche di questa pressa piegatrice a CNC.

  • Dispositivo di cambio utensile automatico ToolMaster per eseguire tutte le procedure di attrezzaggio.
  • Sistemi di misurazione angoli della famiglia ACB, in modo che già dal primo pezzo i risultati siano perfetti.
  • Registro posteriore a 6 assi per avere la massima flessibilità e libertà di applicazione.
  • Intuitiva, ergonomica e facile da utilizzare con il Touchpoint TruBend che rende la gestione simile a quella di un tablet.

Dal punto di vista tecnico, ecco le caratteristiche che rendono la TruBend 5320 un macchinario di alto livello.

  • Lunghezza di piegatura 4420 mm
  • Apertura utile 615 mm
  • Velocità max asse Y fase di lavoro 25 mm/s
  • Illuminazione LED posteriore e anteriore del vano lavoro
  • Impiego fino a 8 moduli contemporaneamente
  • Registro posteriore a 4 assi

Rivolgiti a noi per il tuo lavoro

La scelta di investire in due nuovi macchinari per Press Lamiere è un modo per avvicinarsi ancora di più ai propri clienti: vogliamo poter rispondere ad ogni esigenza nei tempi più brevi e con i migliori risultati. Per farlo, abbiamo bisogno di poter contare su macchine efficienti, tecnologiche e all’avanguardia.

Se vuoi maggiori informazioni su quali lavorazioni possiamo eseguire e su quali potenzialità offrono nel dettaglio i nostri nuovi macchinari, contattaci per un preventivo.